Amaro Silano

Amaro Silano

Marcello Turco

Amaro Silano è un amaro calabrese dal carattere unico e intenso, prodotto con una selezione di erbe e spezie locali. La sua ricetta è stata tramandata di generazione in generazione e oggi viene ancora prodotto secondo gli stessi metodi di produzione artigianale.

Il suo aroma intenso e il suo sapore amarognolo lo rendono perfetto per essere degustato da solo o come ingrediente in vari cocktail.

Se siete alla ricerca di un vero e proprio tesoro della tradizione calabrese, dovete assolutamente provare l'Amaro Silano https://marcelloitalianfood.com/products/amaro-silano-liquori-bosco-70cl

La leggenda narra che Amaro Silano Liquori Bosco, con il suo sapore intenso e i suoi profumi, sia in grado di rievocare il paesaggio misterioso e montano da cui provengo le sue erbe: la Sila, un luogo suggestivo e rurale, che dopo secoli, mantiene intatto un patrimonio ambientale e umano unico nel suo genere.

Tutto ebbe inizio in Calabria a pochi anni dall’unità d’Italia, nel 1864.

Raffaello Bosco fa macerare nello scantinato di casa le erbe officinali raccolte ai piedi della Sila, provando e sperimentando nuove formule e ricette. Tra un esperimento ed un altro, grazie anche ai suoi viaggi all’estero , si imbatte in una pianta selvatica della famiglia delle Aloeaceae: L’Aloe Ferox. Tornato in Calabria, ebbe l’intuizione di aggiungerla al suo composto, cambiandone per sempre il sapore.

Inizia così il primo capitolo di una storia che dura da più di 150 anni

E se siete alla ricerca di un luogo affidabile e sicuro per acquistarlo, https://marcelloitalianfood.com/ è il posto giusto per voi.

Con giusti prezzi, offriamo spedizioni rapide e sicure in tutta Italia e un'ampia scelta di prodotti tipici regionali https://marcelloitalianfood.com/collections/prodotti-tipici-della-calabria , non solo calabresi ma anche di altre regioni Italiane

In alternativa, potete visitare il negozio Talmoncino in Via Piave 13/15 a Lamezia Terme, specializzato in prodotti tipici regionali. Qui potrete trovare un vasto assortimento di dolci, salati, bevande, vini e liquori, oltre all'Amaro Silano e ad altri amari calabresi. Venite a scoprire i tesori della nostra regione e a degustare i nostri prodotti deliziosi e genuini.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.